Yoga Workshop
del venerdì

 

Un appuntamento mensile imperdibile

dalle 18.30 alle 21.30

3 ore di pratica e studio con alcuni tra i migliori insegnanti di Yoga

28 Settembre 2018

Veronica Tamburella

SOLD OUT

5 Ottobre 2018

Emanuela Genesio

16 Novembre 2018

Marco Fasanotti

SOLD OUT

30 Novembre 2018

Marco Mandrino
Emanuela Boriotti

14 Dicembre 2018

Christiane Terrone

18 Gennaio 2019

Alberto Vezzani

1 Febbraio 2019

Marco Fasanotti

15 Febbraio 2019

Massimo Rigato

15 Marzo 2019

Vittoria Frua

5 Aprile 2019

Gandha Savio

10 Maggio 2019

Cristian Sassi

Veronica Tamburella

Veronica Tamburella

SOLD OUT

28 settembre 2018
Cali Yoga: enjoy your light, expand your core

Un workshop dedicato a chi ha voglia di sperimentare il movimento del corpo nello spazio ricodificandolo. Un’occasione per uscire dal confine del tappetino, ridefinire la forma di cui spesso ci rivestiamo e che chiamiamo corpo ampiandola, oltrepassare quella porzione di campo mentale che chiamiamo conoscenza, o forse consuetudine.
Un’opportunità per giocare con il centro e lasciare che ci porti oltre, attraverso il vuoto e il pieno, pulsazione che espande e rotazione che riavvia, inversione che rinnova e potenza che illumina.
A guidarci la curiosità e la vivacità che da sempre animano il ricercatore , a sostenerci quella luce che è fiamma ardente e gioia semplice di chi è davvero al centro di sé stesso.
La fluidità caratteristica del vinyasa flow incontra il movimento preciso e pulito del calistenics in un viaggio attraverso forza e dolcezza, intensità e leggerezza, per esplorare inversioni e sospensioni, asana e non, corpo e spazio, vissuto interno e tocco esterno

INSTAGRAM

Emanuela Genesio

Emanuela Genesio

5 ottobre 2018
Chakra, forze di vita

Testi antichi di tradizione Hindu, Buddista e Tantrica considerano i Chakra ruote di energia, forze dinamiche che racchiudono ed esprimono gli archetipi vitali dell’essere umano. I mezzi per nutrire e bilanciare quest’energia sono spesso gli strumenti dello yoga: pranayama, asana, mudra, mantra e meditazione, azioni terrene che consentono di armonizzare mente e corpo.
Attraverso la consapevolezza, ognuno di noi può spingersi a percepire queste forze e il loro agire. La conoscenza e l’esperienza ci aiutano a isolarle e dirigerle, a portare a galla le nostre debolezze e i nostri punti di valore. L’invito di questo workshop sta qui: arricchirsi di qualche dato teorico per esperirlo attraverso una pratica creativa e dinamica.
Il workshop si apre su una breve introduzione ai chakra e prosegue con una pratica di yoga e qigong che unisce vinyasa, pranayama e meditazione, insieme a suoni dal vivo e aromaterapia. Si conclude con una pratica di rilassamento profondo mirata ad armonizzare le forze messe in gioco.

WEB SITE    YOUTUBE

Marco Fasanotti

Marco Fasanotti

SOLD OUT

16 novembre 2018
Lo yoga e la colonna vertebrale

Dall’idea di Leonardo Da Vinci nell’uomo di Vitruvio, un workshop di pratica sulla comprensione dei profondi meccanismi che regolano la vita, il comportamento e il mantimento in salute della nostra colonna vertebrale nell’immenso mondo dello Yoga. Le più recenti analisi e scoperte in campo biomeccanico unite alle millenarie tecniche del benessere.

INSTAGRAM   WEB SITE

Marco Mandrino - Emanuela Boriotti

Marco Mandrino - Emanuela Boriotti

30 novembre 2018
YogAnimal Flow & Rural Tribe Rituals

Un percorso di passaggio dalle forme fluide dell’Animal Flow alle forme statiche dello Yoga e viceversa per terminare in un rilassamento sonoro di Gong, Campane Tibetane e Tamburi in perfetto Rural Tribe Style.  

INSTAGRAM   WEB SITE

Christiane Terrone

Christiane Terrone

14 dicembre 2018
Rocket Happy Hour

Il venerdì’ sera tradizionalmente nel Rocket Yoga e’ la sera che si pratica Rocket III. E’ quando ci ritroviamo tutti assieme per festeggiare la settimana.
La lezione di Rocket III – chiamata anche Rocket Happy Hour –  Include tutte le posture del Rocket Yoga. Questa lezione e’ una fusione delle sequenze del Rocket I e II – unendo le posture della prima e seconda serie per creare un’interpretazione completa del sistema del Rocket Yoga. Questo workshop sara’ accessibile a tutti, specialmente a quelli che vogliono sfidarsi nella propria pratica. Lavoreremo con ogni livello di esperienza per rendere la lezione adatta a tutti. Iniziando con metodi di kriya e pranayama Rocket-Style per poi fluire tutti assieme da un asana all’altro. Rocket III Yoga e’ una lezione ad altra energia che vi lascera’  carichi! Il modo migliore per dar via al weekend.

INSTAGRAM   WEB SITE

Alberto Vezzani

Alberto Vezzani

18 gennaio 2019
Nuove avventure con vecchi amici

Le posizioni in piedi che conducono verso Hanumanasana e molto di più!
Un seminario ispirato alla mitica figura di Hanuman, il grande servitore del signore Rama, dal corpo di uomo e volto di scimmia.
Hanuman ha nel suo cuore una devozione infinita, è l’emblema dell’amore incondizionato per la meta dello yoga, della dedizione e del coraggio. Nessuna sfida lo può fermare.
Incarnando le virtù di Hanuman nel praticare i principi universali di allineamento di Anusara® Yoga per le gambe, sperimenterai maggiore libertà nel corpo e nel respiro, per entrare più in profondità nel cuore il luogo dove risiede la tua stessa divinità interiore.

WEB SITE

Marco Fasanotti

Marco Fasanotti

1 febbraio 2019
Lo yoga e la colonna vertebrale

Dall’idea di Leonardo Da Vinci nell’uomo di Vitruvio, un workshop di pratica sulla comprensione dei profondi meccanismi che regolano la vita, il comportamento e il mantimento in salute della nostra colonna vertebrale nell’immenso mondo dello Yoga. Le più recenti analisi e scoperte in campo biomeccanico unite alle millenarie tecniche del benessere.

INSTAGRAM   WEB SITE

Massimo Rigato

Massimo Rigato

15 febbraio 2019
Movimento primordiale

Sorto dalla capoeira antica ed ispirato ai ritmi della natura nelle sue molteplici forme questo metodo di allenamento sfrutta un’ampia gamma di movimenti di locomozione a corpo libero coinvolgendo contemporaneamente più gruppi muscolari, ottimizzando il controllo neuro-motorio, la stabilità delle articolazioni e la mobilità generale. Caratterizzato da una fervente dinamicità l’allenamento sviluppa rapidamente agilità, flessibilità e resistenza accompagnando il praticante verso l’esplorazione armonica di nuovi archetipi di movimento e favorendo il naturale superamento dei propri limiti psicofisici.

WEB SITE

Vittoria Frua

Vittoria Frua

15 Marzo 2019
Come la nostra anatomia incarna gli yoga Sutra

Chi pratica Yoga da un po’ di tempo conosce le istruzioni classiche di molte posture.
Approfondendo studi anatomici del corpo umano, impariamo che queste istruzioni possono essere modificate e migliorate adottando alcuni principi dell’anatomia.
In questo seminario, attraverso delle esplorazioni, conosceremo alcuni aspetti dell’anatomia e la relazione con gli Yoga Sutra, e capiremo come questo possa aiutarci ad interpretare le Asana in armonia con il nostro corpo.

WEB SITE

Gandha Savio

Gandha Savio

5 aprile 2019
Arm balance, gli equilibri sulle braccia

In questo workshop giocheremo con le asana in equilibrio sulle mani e braccia, esplorando varianti di posizioni classiche e diversi modi di approcciarle.
Cominceremo con una sequenza per preparare le fondamenta, riscaldando in particolare il centro del corpo. Vedremo i principi essenziali per trovare l’equilibrio sulle mani e de-costruiremo le posizioni in modo da renderle più logiche e accessibili.
Finiremo con un rilassamento profondo per concludere la pratica energizzati, ma anche calmi e rilassati.
INSTAGRAM   WEB SITE

Cristian Sassi

Cristian Sassi

10 maggio 2019
TORSIONI, radicamento ed espansione

In questo workshop andremo ad esplorare e sperimentare in profondità le posizioni in torsione. Con la TORSIONE si ha un effetto disintossicante e purificante, massaggiando meccanicamente, “strizzando” gli organi interni, migliorando la digestione e l’eliminazione delle tossine, un effetto rigenerante sui dischi intervertebrali e su tutta la colonna, energizzano, si rilasciano tensioni. Dal punto di vista simbolico le torsioni RAPPRESENTANO IL CAMBIAMENTO, un girarci e guardare verso una direzione che prima non era visibile ai nostri occhi.
Praticheremo analizzando i due componenti estremi delle torsioni, IL RADICAMENTO E L’ESPANSIONE che la contengono.
La prima parte di questo workshop sarà dedicata alla preparazione del corpo, al risveglio delle sensazioni e percezioni che ci aiuteranno ad entrare nell’essenza più profonda della pratica, la seconda parte sarà la pratica vera e propria, costruita sulla struttura del ROCKET VINYASA YOGA, modificata a focalizzarci sulle posture in torsione.
INSTAGRAM

MODULO ISCRIZIONE

Iscrizione Workshop del venerdì

Nome e cognome(richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo telefono (richiesto)

Scegli il seminario
4 Christiane Terrone - 14 dicembre 20185 Alberto Vezzani - 18 gennaio 20195b Marco Fasanotti - 1 febbraio 20196 Massimo Rigato - 15 febbraio 20197 Gandha Savio - 5 aprile 20198 Vittoria Frua - 15 marzo 20199 Cristian Sassi - 10 maggio 2019Tessera affiliazione (10 euro)

Come sei venuto a conoscenza del corso (richiesto)

Costo del singolo seminario 30 euro

Tutte le attività descritte nel presente sito internet sono riservate agli associati dell’ASD Studio Yoga Evoluzione Olistica. Al costo dei seminari, se necessario, vanno aggiunti 10,00 euro per l’affiliazione

PER RENDERE ATTIVA LA TUA ISCRIZIONE È NECESSARIO ESEGUIRE IL PAGAMENTO CON BONIFICO BANCARIO – IBAN: IT78X0311111235000000020372

Messaggio

Dichiaro di aver letto l'informativa privacy di Studio Yoga Brescia e acconsento al trattamento dei miei dati personali

INFORMATIVA PRIVACY Studio Yoga Brescia