
ROCKET YOGA
Rocket nasce a San Francisco (California) nel 1980 grazie a Larry Schultz, allievo di Pattabhi Jois e conosciuto come “The Bad Boy of Ashtanga”, il quale ha associato e rivisto la prima, seconda e terza serie dell’Ashtanga Vinyasa Yoga, con l’aggiunta di qualche asana chiave della quarta serie: Rocket Yoga è un flusso continuo e veloce e si articola su tre livelli: Rocket 1, Rocket 2 e Rocket 3.
La pratica in Vinyasa, sostenuta dalla respirazione in Ujjayi, si concentra su posture di allungamento, forza, equilibrio e rilassamento. Dopo la pratica il corpo è purificato e la mente più leggera.
Rocket Yoga è una forma di yoga dinamico caratterizzato dalla sincronizzazione tra movimento e respiro, finalizzato a risvegliare il fisico e la mente. E’ una disciplina che parte da un approccio innovativo verso il classico sistema dell’Ashtanga Vinyasa Yoga, rendendolo più divertente e stimolante ma soprattutto aperto a tutti, principianti e più esperti.

Ciao, mi chiamo Charles,
Sono un insegnante di yoga E-RYT® 500 e ho praticato e insegnato attivamente in tutto il mondo diversi stili di yoga e tecniche di meditazione.
La mia passione per la salute e il fitness è iniziata anni fa e mi ha portato a diventare un personal trainer. Negli ultimi anni, ho praticato il Jiu-Jitsu, nuotando, costruendo il corpo e ho corso diverse mezze maratone.
Nel 2010 nella ricerca di qualcosa di più significativo e spirituale per aiutarmi a superare la depressione, ho iniziato a praticare yoga.
Nel 2013 ho preso la decisione di abbandonare il mio lavoro regolare e sono diventato un personal trainer e poi un insegnante di yoga.
Da allora mi sono dedicato alla mia unica vera passione, lo yoga.
Nel 2014 ho avuto l’onore di fare le mie prime 500 ore di allenamento in Ashtanga, Rocket e Yin con “The Yoga People (TYP)”, che ha completamente trasformato la mia vita.
Successivamente sono tornato in Italia per un po ‘dove ho continuato il mio allenamento con Ashtanga con un insegnante di Ashtanga di 3 ° livello chiamato Gabriele Severini.
Per approfondire ulteriormente la mia conoscenza sono andato diverse volte in India dove ho ottenuto la mia qualifica di 500 ore in Hatha e la terapia yoga presso “Rishikesh Yog Peeth”, praticato regolarmente Ashtanga a Mysore con Ajay Kumar a “Sthalam8” e partecipato alla meditazione “Vipassana”.
Mi sono anche allenato con Duncan Wong e David Kyle.
Al momento il mio insegnante regolare è Eileen Gauthier.
Ora insegno a Londra nei corsi regolari di Hatha, Ashtanga, Rocket, Vinyasa Flow, Mandala Flow, Yin, Pranayama e Meditation.
Sono un personal trainer qualificato, un terapista yoga tailandese e ayurvedico, ma anche un terapista energetico e un terapista vibroacustico.
I miei insegnamenti riguardano la coltivazione della consapevolezza della mente, del corpo e del respiro, creando un ambiente in cui gli studenti possono mettersi alla prova mentre si divertono.
Namaste!
6-7 MARZO 2021
24-25 APRILE 2021
15-16 MAGGIO 2021
PROGRAMMA - 50h (clicca)
IN DEFINIZIONE
É obbligatoria la frequenza a tutte le lezioni teoriche e pratiche.
A conclusione del corso verrà rilasciato un attestato di frequenza.
Il corso è altresì valido per n. 50 ore all’interno del percorso formativo verso l’ottenimento delle qualifiche di:
– Insegnante Ginnastica metodo Yoga (500 ore)
– Insegnante Esperto Ginnastica metodo Yoga (760 ore)
Diplomi di qualificazione professionale che vengono rilasciati direttamente da CSEN e riconosciuti dal CONI (per info e costi rivolgersi in segreteria).
ISCRIZIONE ROCKET YOGA TEACHER TRAINING
E DOMANDA DI AFFILIAZIONE SOCIO ASD STUDIO YOGA EVOLUZIONE OLISTICA
TESSERAMENTO CSEN
ACQUISTA IL TEACHER TRAINING E PAGALO DIRETTAMENTE ONLINE CON PAYPAL
Studio Yoga Brescia
via Cipro, 100
25124 Brescia
tel. 030 221688 – 335 6649118
studioyogabrescia@libero.it