23 giugno 2012
dalle 9.30 alle 12.30
Yoga Nidra Mantra Sound

Conduce: Anita Boscaglia
Contenuti del seminario
La pratica inizia con una piccola introduzione teorica sulla tecnica di Yoga Nidra nella quale saranno anche fornite istruzioni pratiche per come condurre alcune tipologie di rilassamento guidato.

Seguirà una breve pratica di sequenze di asana con visualizzazioni e tecniche di controllo del respiro che favoriscono il “passaggio” alle onde alfa; poi la parte esperienziale di rilassamento profondo, Yoga Nidra, che sarà accompagnata dalle vibrazioni armonizzanti delle ciotole tibetane e di altri strumenti ancestrali che avvolgeranno i partecipanti in un’immersione sonora, un bagno rigenerante, dove le forme sonore e le vibrazioni che si creano nello stato interiore armonizzano corpo, mente, anima e spirito, aprono il cuore e portano ad uno stato di profonda quiete e gioia.

E in quello stato si aprirà un varco, uno spazio “non visibile”, nel quale percepiremo l’essenza che unisce ogni essere vivente oltre il tempo e oltre lo spazio.

Pur essendo una pratica prevalentemente esperienziale, concluderemo con una breve parte teorica sulla tecnica dello Yoga Nidra; verranno inoltre fornite spiegazioni sulla pratica sperimentata per meglio assorbirne i benefici allo stato conscio.

Costo 20 €