Corsi di Yoga – Regolamento iscrizione ed ammissione

1 – L’iscrizione è possibile compilando il form del corso scelto disponibile sul sito internet di Studio Yoga Academy.

2 – L’ammissione al corso è a discrezione della Direzione didattica, che, se lo ritiene opportuno, può richiedere un colloquio, eventualmente telefonico.

3 – La conferma dell’iscrizione si effettua con il versamento della quota specificata nel form d’iscrizione del corso consultabile sul sito internet.

4 – La quota totale di partecipazione al corso, oltre alla quota di affiliazione annuale che comprende la copertura assicurativa, comprende:

– tutte le ore di formazione teorica e pratica

– l’accesso al materiale didattico fornito dalla Scuola in formato PDF

– accesso gratuito al gruppo privato FB con la possibilità di praticare con oltre 200 lezioni registrate dalle insegnanti

5 – É obbligatorio consegnare in Segreteria copia di certificato medico di sana e robusta costituzione.

6 – É consentito un massimo di assenza pari al 10% del monte ore totale. Le ore perse oltre questo 10% dovranno essere recuperate, concordando la modalità del recupero con la Direzione didattica, normalmente vi è la possibilità di recupero anche dopo il completamento del corso, a fronte del pagamento della tessera annuale e delle Masterclass.

7 – Sono obbligatorie n. 15 ore di pratica certificata durante il primo modulo (The Yoga Foundation 1) e n. 15 ore durante il secondo modulo (The Yoga Foundation 2). Le ore di pratica possono essere svolte presso Studio Yoga oppure con un insegnante di Yoga certificato 500H.

8 – Relativamente alla formazione di base 250H sono previsti esami, test e colloqui di verifica durante l’anno ed alla fine del corso necessari per l’ottenimento dell’attestato e/o diploma. Gli esami si tengono solitamente presso la sede dove si svolge il corso, mentre per gli esami finali delle 250H si tengono nella sede individuata per il ritiro di fine anno (la quota relativa al vitto e alloggio del retreat di fine anno può variare in funzione della location individuata e verrà comunicata di volta in volta).

9 – La registrazione audio e/o video delle lezioni non è consentita.

10 – La quota d’iscrizione non è rimborsabile, tuttavia se per qualsiasi ragione non fosse possibile seguire il corso pagato, la quota potrà essere riconosciuta come credito per iscriversi al corso successivo o ad altro corso, previo accordo e accettazione della Direzione. Se per motivi di qualunque genere si fosse costretti a interrompere il corso, la quota già versata dà diritto a completare la parte pagata, eventualmente anche l’anno successivo, qualora il corso venga attivato.

11 – Qualora, per cause non imputabili a Studio Yoga, non fosse possibile la continuazione del corso negli anni successivi, la Scuola non è obbligata a riconoscere risarcimenti. Studio Yoga si impegna a fornire la documentazione che certifica le ore svolte e gli esami sostenuti.