Corsi di Yoga – Regolamento iscrizione ed ammissione

1 – L’iscrizione è possibile compilando il form del corso scelto disponibile sul sito internet di Studio Yoga Academy.

2 – L’ammissione al corso è a discrezione della Direzione didattica, che, se lo ritiene opportuno, può richiedere un colloquio, eventualmente telefonico.

3 – La conferma dell’iscrizione si effettua con il versamento della quota specificata nel form d’iscrizione del corso consultabile sul sito internet.

4 – La quota totale di partecipazione al corso, oltre alla quota di affiliazione annuale che comprende la copertura assicurativa, comprende:

– tutte le ore di formazione teorica e pratica

– l’accesso al materiale didattico fornito dalla Scuola in formato PDF

– accesso gratuito al gruppo privato FB con la possibilità di praticare con oltre 200 lezioni registrate dalle insegnanti

5 – É obbligatorio consegnare in Segreteria copia di certificato medico di sana e robusta costituzione.

6 – É consentito un massimo di assenza pari al 10% del monte ore totale. Le ore perse oltre questo 10% dovranno essere recuperate, concordando la modalità del recupero con la Direzione didattica, normalmente vi è la possibilità di recupero anche dopo il completamento del corso, a fronte del pagamento della tessera annuale e delle Masterclass.

7 – Sono previsti esami, test e colloqui di verifica durante l’anno ed alla fine del corso necessari per l’ottenimento dell’attestato e/o diploma. Gli esami si tengono solitamente presso la sede dove si svolge il corso o nella sede individuata per il ritiro di fine anno (la quota relativa al vitto e alloggio del retreat di fine anno può variare in funzione della location individuata e verrà comunicata di volta in volta).

8 – La registrazione audio e/o video delle lezioni non è consentita.

9 – La quota d’iscrizione non è rimborsabile, tuttavia se per qualsiasi ragione non fosse possibile seguire il corso pagato, la quota potrà essere riconosciuta come credito per iscriversi al corso successivo o ad altro corso, previo accordo e accettazione della Direzione. Se per motivi di qualunque genere si fosse costretti a interrompere il corso, la quota già versata dà diritto a completare la parte pagata, eventualmente anche l’anno successivo, qualora il corso venga attivato.

10 – Qualora, per cause non imputabili a Studio Yoga, non fosse possibile la continuazione del corso negli anni successivi, la Scuola non è obbligata a riconoscere risarcimenti. Studio Yoga si impegna a fornire la documentazione che certifica le ore svolte e gli esami sostenuti.